SETTORI & CLIENTI

SETTORI & CLIENTI

ITCube Consulting è presente e interagisce in una ampia gamma di progetti di Information Technology che coprono differenti aree di business finanziari, industriali e commerciali.

L’esperienza maturata come consulenti nello sviluppo applicativo in ambiti finanziari (Banking e Insurance) si è poi spostata nel corso degli anni verso nuovi settori (Pharmaceutics, e-Commerce, Media&Communication, Food, Automotive) andando a coprire nuove competenze tecnologiche, integrando un offerta professionale sempre più qualificata e al passo con le aspettative del mercato globale.

Ultimo per cronologia fra i settori dove stiamo maturando interessi ed esperienze è il Fintech che ci vedi impegnati insieme ai nostri partner sul campo delle tecnologie legate alla blockchain, bigdata e  machine learning.

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

Vedi tutti...

15 anni di presenza attiva come consulenti nel settore bancario seguendo passo passo l’evoluzione tecnologia che ha portato nel corso di questi anni le Banche a modificare profondamente la loro offerta nei confronti della clientela sia business che retail. Dal concetto di filiale con una presenza capillare sul territorio alla fruizione di servizi online con la progressiva migrazione verso tecnologie internet e mobile, passando per tutte le problematiche legate alla sicurezza e ai nuovi servizi wireless e contactless. Questi sono solo alcuni degli aspetti che quotidianamente sono alla base delle nostre attività di consulenza presso alcune delle principali realtà del settore Italiano.

ING Direct è presente in Italia dal 2001, anno in cui ha lanciato il conto di deposito Conto Arancio ed inaugurò la sua prima filiale sul territorio a Bergamo. I consulenti ITCube collaborano con la realtà ING da oltre un decennio e dal 2015 la nostra società risulta accreditata come fornitore ufficiale. Le attività nel corso degli anni sono state molteplici, come molteplici sono state le posizioni ricoperte dai nostri consulenti. Dal Project e Team Management all’analisi dei processi operativi aziendali, dallo sviluppo e manutenzione delle funzione applicative del sito di Home Banking del Conto Arancio fino alla gestione dei processi di monitoraggio e sicuri legati alle segnalazioni frodi della Banca D’Italia, ci vedono impegnati quotidianamente al servizio di questa prestigiosa realtà.

Banca Mediolanum tra le più attive realtà italiane ed europee, è nota per la cura e l’attenzione con cui segue i suoi clienti. Sempre attenta all’innovazione tecnologica, si avvale della collaborazione di partner, leader del settore ITC. 
ITCube si cala perfettamente in questo ambito offrendo servizi legati al Project Management e allo Sviluppo Applicativo.
Lavorando in sinergia con nomi di spicco come quello di Fincons Group, è particolarmente impegnata nell’adeguamento dei progetti regulatory, seguendo l’intero ciclo di vita del software.
CARTA SI è stato leader italiano nella gestione della Carte di Pagamento dalla fine degli anni 80 fino a tutta la prima decade del 2000 vantando la più ampia rete di sistemi di pagamento elettronico del periodo. ITCube ha maturato una pluriennale esperienza al fianco di Codd&Date, uno dei primi storici partner con cui abbiamo collaborato su svariati progetti di sviluppo tra cui quello di gestione dei processi di Recupero Crediti Esercenti presso il cliente oggi conosciuto come Nexi  S.p.A.

ITCube collabora con la sede italiana del gruppo fornendo le sue competenze tecniche e funzionali per lo sviluppo di progetti software finalizzati alla gestione dei processi end to end per il settore Flex Benefit. Grazie alle esperienze acquisite nell’ambito dell’eCommerce abbiamo sviluppato una piattaforma commerciale per l’acquisto online di prodotti e servizi basati su benefits aziendali. Una piattaforma che consente la pubblicazione di portali di acquisto completamente “customizzabili”  e gestiti in totale autonomia dal cliente, con funzioni in grado di seguire tutto il processo, dal recepimento dell’ordine online da parte del dipendente, all’acquisto verso il fornitore fino alla parte legata al ciclo di contabilità attiva e passiva ad esso collegata.

Willis Towers Watson è una società che opera in più di 140 paesi e si occupa di gestione del rischio, brokeraggio assicurativo e consulenza aziendale. La società multinazionale britannico-statunitense è stata fondata nel 1828 ed è il terzo broker assicurativo più grande del mondo.

10 anni di presenza attiva nel settore dell’e-commerce al fianco di ePrice.it, il più grande player italiano presente sul mercato. Questa è la cifra più eclatante per quanto riguarda un settore in continua evoluzioni che ha visto, nel corso di un decennio, numeri in costante crescita dal punto di vista del business ma non solo. L’introduzione del concetto di Marketplace ha modificato sensibilmente l’approccio al commercio online modificando oltre alle abitudini dei clienti finali anche tutta la filiera dei processi di business collegati.

ePRICE è il primo operatore completamente italiano nell’e-Commerce nato nell’anno 2000 come piccola startup e cresciuto nel corso degli anni fino ad arrivare alla quotazione in borsa italiana prima come Banzai Spa e poi come ePrice Spa. Vanta un catalogo di oltre 4 milioni di prodotti venduti e la prima funzionalità Martekplace sviluppata da un eCommerce Italiano che compete quotidianamente con colossi del calibro di eBay e Amazon. In questa realtà da oltre un decennio collaboriamo attivamente nella parte di Data Management per la gestione dei processi di definizione del catalogo prodotti attraverso lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni di content e product management. Dalla definizione delle anagrafiche prodotto, alla gestione dei contenuti editoriali e multimediali fino ai processi di definizione del prezzo, le nostre attività sono al servizio di un sistema complesso e sofisticato che ogni giorno elabora in tempo reale milioni di informazioni provenienti da fonti dati eterogenee.

CG Entertainment è la società nata dalle ceneri del noto marchio cinematografico italiano che nel corso di 40 anni ha prodotto le più importante pellicole del cinema nazionale. Come naturale prosecuzione del marchio Cecchi Gori, la nuova società ha ereditato un catalogo di Home Cinema di svariate migliaia di titoli e nell’ottica del rilancio commerciale del marchio ha pianificato oltre alla distribuzione attraverso i canali tradizionali anche la proposta via Web.

Con queste premesse nel 2008, ITCube ha partecipato come partner di riferimento a progetto di rifacimento del portale di vendita online del catalogo home-video, sviluppando ex-novo un applicazione end to end di eCommerce. Basato su tecnologia .Net e integrato da un motore di ricerca Apache SOLR, il portale permette al tradizionale user experience tipica degli eCommerce, dalla ricerca tematica alla navigazione per categorie alla gestione del Carrello e dei metodi ti pagamento, fino al checkout dell’ordine e al suo invio ai sistemi di backoffice.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni

Contattaci